Impara a comunicare online

CORSO ONLINE - COMUNICAZIONE DIGITALE

a cura di Alessandro Scavone

“Mi presento online” - Incontro dimostrativo

Incontro dimostrativo gratuito, durante il quale il nostro formatore spiegherà in maniera esaustiva i punti sopra descritti facendo esempi pratici e coinvolgendo chi vorrà in un breve e divertente esercizio di presentazione. In conclusione, vi sarà uno spazio dedicato ai feedback e alle domande.

Lezione conoscitiva gratuita

La particolare condizione che stiamo vivendo ci ha spinti ad imparare a utilizzare piattaforme digitali (Zoom, Demio, Meet e altri ancora) per continuare a lavorare o semplicemente “incontrare online” coloro che altrimenti non avremmo potuto vedere di persona.

Se è vero che la comunicazione in digitale per certi aspetti può sembrare oleografica rispetto all’incontro in presenza, è altrettanto vero che essa può trasformarsi in uno strumento valido: può farci risparmiare tempo, renderci più incisivi e allargare i confini del nostro business in piena ecosostenibilità.

Per riuscire al meglio in questo intento e cioè di rendere efficiente la nostra comunicazione digitale, dobbiamo imparare ad essere il più possibile efficaci poiché le regole dell’incontro digitale non sono le stesse di quello in presenza.

Per questo proponiamo un percorso di formazione che come scopo ha quello di preparare tecnicamente i partecipanti ad essere dei buoni comunicatori digitali in termini di organizzazione della propria postazione digitale e di capacità oratorie.
Gli incontri si svolgeranno su piattaforma “Zoom” per un massimo di 12 partecipanti.

Le skills

Presenza

Come presentarsi per un incontro in digitale.

Voce

Corretta respirazione, lettura espressiva.

Setting della postazione (audio/video/luci)

Come configurare la propria postazione digitale e cosa scegliere di acquistare (webcam,
microfono, greenscreen, luci) per migliorare la nostra immagine durante una presentazione o una
conferenza.

Public Speaking - Intenzionalità

Rendere efficace la presentazione: di noi stessi, di un servizio o di un prodotto.

    Costo del servizio

  • 0,00€


Opzioni disponibili