Migliore web agency Firenze Migliore web agency Italia Web agency specializzata nel posizionamento su Google

HTTPS: Mettere in sicurezza il sito web e la navigazione degli utenti


Pubblicata il 06-03-2017
Migliore web agency Firenze

La navigazione su Internet può essere intercettata da malintenzionati. La connessione di cui si dispone, se non protetta e cifrata, può essere aperta ad attacchi: è per questo motivo che si sconsiglia di condivedere dati di accesso o della carta di credito tramite una connessione HTTP.

Nel 2016, molti protagonisti del mercato informatico hanno infatti deciso di cambiare e utilizzare HTTPS, come per esempio WordPress e Google. Con l'HTTPS la connessione è crittografata e l'utente naviga sicuro. I siti web con HTTPS si distinguono per l'icona con lucchetto verde che appare nella barra degli indirizzi URL, seguita dalla scritta “Sicuro”.

Google stesso ha cominciato a penalizzare quei siti web che utilizzano ancora l'HTTP invece dell'HTTPS, anche in termini di posizionamento nei risultati di ricerca.

Rendi il tuo sito web sicuro per i tuoi utenti, affidati a InYourLife!


 



IL TUO SITO E' BEN POSIZIONATO
SUI MOTORI DI RICERCA?
Scoprilo con il servizio online di InYourLife


IL TUO SITO NON E' VISIBILE ?
Scopri i servizi di ottimizzazione
e posizionamento di InYourLife

Chiamaci allo 055/8791909
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 09,00 alle ore 18,00

oppure chatta con noi
o accedi all'AREA RISERVATA
siti web   facebook   seo   progettazione siti web   motori di ricerca   sviluppo siti web   social network   indicizzazione siti internet   google   e-commerce   web marketing   portali   primo su google   turismo   pay per click   newsletter   siti per hotel   preventivi