Redazione digitale del contratto
Questo metodo di redazione del contratto consente alla segreteria e al reparto amministrativo dell’azienda di risparmiare un sacco di tempo
L’azienda può redigere contratti in maniera semplice e veloce attraverso un’interfaccia online: inserendo poche variabili, il sistema compilerà in automatico l’intero documento, da stampare per la firma delle parti.
L’elaborazione del contratto è una fase standardizzabile
Cos’è un contratto e come si compone
Che si tratti di un’assunzione, di una vendita o di un noleggio di un prodotto o servizio, il contratto si definisce come un accordo vincolante tra le parti. Nello specifico, un contratto scritto è un documento composto da
Il supporto permette all’azienda di digitare solo le informazioni variabili che andranno a completare in automatico il testo predefinito del contratto.
Non resta che stampare e firmare!
Non è prevista un’estensione che autentichi digitalmente il documento, cioè che apponga una firma digitale con valenza legale. Per questo, una volta elaborato, il documento dovrà essere stampato e firmato manualmente da entrambe le parti.
Compilare contratti online automaticamente
Come utilizzare il supporto
Ad esempio: se nel form si chiede di inserire “Nome e Cognome” del contraente, il sistema provvederà a inserire quell’informazione all’interno del documento ogni volta che è richiesta la sua ripetizione.
Contratti personalizzati compilati online
Qualsiasi contratto per qualsiasi azienda
Il supporto sviluppato per le aziende è completamente personalizzabile in base alle esigenze contrattuali dell’azienda e delle parti coinvolte. Inoltre, il sistema permette di compilare qualsiasi tipologia di contratto che presenti una base comune.